Le Pillole Di Bussola

Il Blog di Bussola Del Fotografo: Consigli, curiosità, suggerimenti e novità sulle uscite fotografiche e sul mondo della fotografia.

Nell’ultimo articolo pubblicato sul nostro blog 5 idee per fotografare in Autunno abbiamo visto che uno degli elementi più interessanti (per gli appassionati di fotografia) che caratterizza il periodo autunnale sono le giornate nebbiose. La nebbia crea in tutti gli ambienti (naturalistici, urbani, etc.) atmosfere particolari e molto suggestive che vale la pena catturare con la propria fotocamera: dobbiamo approfittare di questa stagione (ma anche di quella invernale..) per cimentarci nel fotografare con queste condizioni atmosferiche che daranno un tocco di magia alle nostre immagini.
Leggi tutto...
TPL_OT_K2_DATETIME 04 Dic 2018
Con l’arrivo dell’autunno arrivano anche i primi freddi, le giornate si accorciano, spesso piove: per questi e tanti altri motivi in questo periodo dell’anno molti appassionati di fotografia mandano la loro reflex in letargo, ignorando che anche nella stagione autunnale ci sono tante opportunità per fotografare e ottenere delle immagini particolari o con colori unici. In questo nuovo articolo vedremo 5 uscite fotografiche che si possono organizzare nel periodo autunnale, sia all’aperto che al chiuso.
Leggi tutto...
TPL_OT_K2_DATETIME 17 Ott 2018
Quando prepariamo il nostro zaino in vista di un uscita fotografica il dubbio più grande che si presenta ogni volta è: quali obiettivi portarsi dietro? Il dubbio è lecito, spesso infatti mettiamo nell’equipaggiamento anche quei obiettivi che poi si riveleranno poco adatti ai luoghi o al tipo di fotografia che andremo a scattare, appesantendo inutilmente la borsa del corredo. Ma allora quando è meglio portarsi dietro i grandangolari anziché i teleobiettivi, o viceversa? E l’obiettivo normale (o di kit)?
Leggi tutto...
TPL_OT_K2_DATETIME 31 Ago 2018
Estate, tempo di sole, mare, spiagge e vacanze… ma spesso non di fotografia. Molti appassionati infatti sono molto restii a portare la propria reflex con sé in spiaggia, per i comprensibili timori che possa danneggiarsi per via dei molti rischi che può correre una fotocamera al mare: dai granelli di sabbia cha possono infilarsi nel sensore (cosa molto rischiosa) e graffiare le ottiche, alla salsedine che è molto corrosiva fino agli schizzi dell’acqua che possono arrivare sulla digitale. Per non parlare dell’alto pericolo di furto che è sempre presente soprattutto quando le spiagge sono molto affollate (ad esempio in periodi di alta stagione).
Leggi tutto...
TPL_OT_K2_DATETIME 16 Giu 2018

Login

Seguici sui principali Social