Lago d'Arpy
Luogo segnalato da: Erika_1987
Banner GoogleAdsense Articolo
Cosa Vedere e Fotografare
RaccontaUscita
Il Lago d'Arpy è un lago di origine glaciale che si trova a 2066 metri nel vallone d’Arpy in Val D'Aosta, precisamente nel territorio comunale di Morgex. Raggiungibile dal Colle San Carlo attraverso un facile sentiero in circa 45 minuti di camminata (con un leggero dislivello), il lago offre tanti spunti per fare fotografia, in particolare naturalistica e paesaggistica.Arrivati sul posto alla fine del sentiero, vi troverete davanti ad uno dei panorami più spettacolari delle Alpi, con le vette del Monte Bianco che si riflettono nelle acqui azzurri e cristalline del lago. Da qui potrete subito fare i primi scatti panoramici, con le montagne a fare da sfondo e lateralmente ampi spazi verdi.
Si può ammirare e fotografare il Lago d'Arpy da diversi punti percorrendo il prato che costeggia lo specchio d'acqua; è presente inoltre un piccolo ponte di legno per raggiungere l'altra sponda.
Poco distante ci sono anche delle cascate, altro soggetto molto interessante da fotografare.
Per un'uscita fotografica in questo luogo è consigliato avere nel proprio zaino un grandangolare e un teleobiettivo, senza dimenticare tutti i filtri utili per fare paesaggistica.
Il sentiero che porta al Lago d’Arpy parte dal parcheggio dell’Hotel Ristorante La Genzianella, fate quindi riferimento a questo punto come partenza per il tragitto da percorrere.
Posizione
Lago d'Arpy
Info Uscita Fotografiica
Generi fotografici praticabili:
Astronomica
Naturalistico e Macro
Paesaggistico
Ritratto
Gli obiettivi fotografici da avare per scattare al meglio in questo luogo:
Grandangolo
Teleobiettivo
Altre Info
Servizi disponibili nella zona:
Hotel/Ostelli
Ristoranti & Aree ristoro
Come arrivarci:
In auto
Altri luoghi nei dintorni (in Singolo luogo)
Altri luoghi nei dintorni

Cogne
Distanza: 30 KM
