Parco Naturale della Lessinia
Luogo segnalato da: ricki73
Banner GoogleAdsense Articolo

Cosa Vedere e Fotografare
RaccontaUscita
Il Parco Naturale della Lessinia è un territorio di oltre 10.000 ettari situato sui Monti Lessini (oltre i 1200 m), tra le provincie di Verona e Vicenza coprendo ben 15 comuni. Un vastissimo altopiano fatto di boschi e pascoli che offre tanti spunti fotografici che si possono catturare con la proprio fotocamera.Oltre agli immensi spazi naturalistici, questo luogo è teatro di particolarità geologiche e archeologiche uniche, come strutture rocciose (molto frequenti in tutto il parco), doline, grotte e ponti naturali.
Il grande altopiano centrale che scende verso una pianura offre in tantissimi punti ampie visuali e permette quindi di scattare bellissime foto paesaggistiche, offrendo anche una posizione ideale per catturare i tramonti. Sarà quindi necessario avere un obiettivo grandangolare.
Molto ricca la fauna e la flora. In inverno è forte la presenza di cervi, camosci, caprioli e molte altri animali che vagano liberamente. Se siete appassionati di caccia fotografica questo è il luogo ideale per voi!
Mentre in primavera e in estate potete trovare molte zone ricche di fiori che possono diventare soggetti di macro.
Nel periodo invernale la zona si ricopre di neve e diventa meta di escursionisti e sciatori. Attrezzatevi quindi con scarponi e abbigliamento adatto se decidete di fare un'uscita fotografica in questo periodo.
Posizione
Parco Naturale della Lessinia
Info Uscita Fotografiica
Generi fotografici praticabili:
Astronomica
Naturalistico e Macro
Paesaggistico
Gli obiettivi fotografici da avare per scattare al meglio in questo luogo:
Grandangolo
Obiettivo kit
Teleobiettivo
Altre Info
Servizi disponibili nella zona:
Ristoranti & Aree ristoro
Come arrivarci:
In auto
Altri luoghi nei dintorni (in Singolo luogo)
Altri luoghi nei dintorni

Borgo di Montagnana
Distanza: 59 KM