Bellagio
Cosa Vedere e Fotografare
RaccontaUscita
Bellagio, incastonata tra i due rami del Lago di Como e con le Alpi a fare da sfondo, è un borgo pittoresco tra le mete turistiche più frequentate della Lombardia ed è perfetto per un'escursione fotografica. Con le sue stradine acciottolate, ville storiche e un incredibile numero di panorami mozzafiato, offre scenari unici a ogni angolo.
Passeggiando tra le stradine del borgo, potrai trovare soggetti interessanti da fotografare come le case color pastello, i balconi fioriti, e le botteghe artigianali. I vicoli stretti e acciottolati, con i loro giochi di luce e ombra, offrono scorci unici e affascinanti.
Dalla Punta Spartivento, dove il lago si biforca, è possibile catturare il paesaggio completo del lago e delle montagne circostanti. Qui è indispensabile avere un obiettivo grandangolare per immortalare l’intero paesaggio.
Tra le altre attrazioni più interessanti da fotografare a Bellagio ci sono i Giardini di Villa Melzi, con i loro prati all'inglese e alberi secolari, e la Villa Serbelloni che offre una vista dall'alto spettacolare. Per entrambe l’entrata è a pagamento.
Come stagione ideale in cui andare a Bellagio, la primavera è perfetta per i colori vivaci e i giardini in fiore, mentre l'autunno offre toni caldi e una luce dorata che esalta la sua bellezza. Evita l'alta stagione estiva per evitare la folla.
Posizione
Info Uscita Fotografiica
Altre Info
Altri luoghi nei dintorni
Villaggio Crespi d'Adda
Distanza: 47 KM
Giardini Reali di Monza
Distanza: 42 KM
Lago di Sartirana - Merate (LC)
Distanza: 31 KM
Piazza Gae Aulenti - Milano
Distanza: 55 KM
Lungolago di Lecco
Distanza: 16 KM
Grosio
Distanza: 85 KM
Cortile ottagonale di Casa Rossi
Distanza: 57 KM
Quartiere Giardino di via Lincoln - Milano
Distanza: 57 KM