Lungolago di Lecco
Banner GoogleAdsense Articolo
Cosa Vedere e Fotografare
RaccontaUscita
Il Lungolago di Lecco è uno dei luoghi più conosciuti e visitati della Lombardia, meta di molti turisti stranieri e per questo considerato uno dei simboli dell'Italia nel mondo.Un percorso di alcuni chilometri che costeggia la parte lecchese del Lago di Como, un viale alberato che permette di ammirare il golfo di Lecco da diverse angolazioni.
Per chi ama la fotografia, sopratutto quella paesaggistica, questo luogo non può mancare nei suoi itinerari fotografici.
Il panorama del Lago, circondato dalle montagne, è un soggetto davvero unico da includere nei tuoi scatti, anche da diversi punti della camminata. Ovviamente sarà necessario avere un obiettivo grandangolo per ottenere delle ottime immagini panoramiche.
Uno dei punti ideali da cui fotografare il lago è sicuramente la banchina dei battelli che si trova verso la fine del percorso e che è struttura galleggiante che si affaccia verso il lago. Da qui si ha una delle migliori visuali e inoltre può diventare esso stesso un soggetto interessante da fotografare, con le persone che passeggiano sopra e rimangono ad osservare il panorama.
Potrebbe risultare utile avere nello zaino anche un teleobiettivo per catturare alcuni elementi come ad esempio la fauna, le imbarcazioni, il molo, etc.
Non dimenticare di portare il treppiede se pensi di fare tardi: il lago di notte, con le sue luci, diventa spettacolare.
Il cento di Lecco è a pochi metri ed è molto interessante da fotografare, quindi un giretto tra i vicoli della città è d'obbligo.
Periodo ideale: Autunno e primavera. Nei fine settimana è davvero affollato, fattore da tenere in considerazione per i fotografi.
Sconsigliato andare in auto: trovare parcheggio, sopratutto nei week end, è davvero impossibile. La stazione ferroviaria è a circa 800/900 metri dal lungolago e il percorso è molto facile, il consiglio è quello di andare in treno.
Posizione
Lungolago di Lecco
Info Uscita Fotografiica
Generi fotografici praticabili:
Naturalistico e Macro
Paesaggistico
Ritratto
Street Photography
Gli obiettivi fotografici da avare per scattare al meglio in questo luogo:
Grandangolo
Obiettivo kit
Teleobiettivo
Altre Info
Servizi disponibili nella zona:
Bagni publici
Hotel/Ostelli
Ristoranti & Aree ristoro
Come arrivarci:
In auto
In treno
In bus/tram
Altri luoghi nei dintorni (in Singolo luogo)







Altri luoghi nei dintorni

Villaggio Crespi d'Adda
Distanza: 31 KM

Giardini Reali di Monza
Distanza: 30 KM

Lago di Sartirana - Merate (LC)
Distanza: 16 KM

Piazza Gae Aulenti - Milano
Distanza: 44 KM

Grosio
Distanza: 84 KM

Cortile ottagonale di Casa Rossi
Distanza: 46 KM

Quartiere Giardino di via Lincoln - Milano
Distanza: 45 KM

Bellagio
Distanza: 16 KM

