Passeggiata di Nervi (Genova)
Banner GoogleAdsense Articolo
Cosa Vedere e Fotografare
RaccontaUscita
La Passeggiata Anita Garibaldi di Nervi è uno dei luoghi più meravigliosi e caratteristici di Genova. Un posto magico che non deve mancare nei tuoi itinerari nella città ligure. Si trova nella zona orientale del capoluogo genovese.Una lunga passeggiata di quasi 2 chilometri che si affaccia a picco sul mare e sulla scogliera che è meta di molti bagnanti e pescatori.
Il percorso parte dal porticciolo di Nervi che è sovrastato da una collina che rende il panorama davvero magico: un obiettivo grandangolare è l’ideale per fotografare la visuale ma può bastare anche quello kit (per intenderci il 18-55 per i canonisti). Posizionati nelle prime curve del cammino per ottenere l’angolazione migliore.
La Torre Gropallo è un’altro punto della passeggiata da fotografare assolutamente, soprattutto al tramonto quando la luce dura esalta la sua costruzione.
Sa hai tempo (o se hai deciso di arrivare a Nervi in treno) fai qualche scatto alla stazione, i cui binari hanno come sfondo il mare.
Lungo la passeggiata si trovano molti bar, ristoranti, focaccerie e anche stabilimenti balneari.
D’estate, soprattutto quando non c’è vento, fa davvero molto caldo, considerando anche il fatto che il sole picchia tutto il giorno e sono pochi i punti all’ombra. Più gradevole invece il clima nei mesi primaverili e autunnali.
Come arrivare a Nervi: La Passeggiata di Nervi si può raggiungere con l'autobus (linea 17 e 17/ da Genova Brignole e Piazza De Ferrari).
A metà del percorso si trova invece la stazione ferroviaria di Genova Nervi che è servita da molti treni regionali.
Posizione
Passeggiata di Nervi (Genova)
Info Uscita Fotografiica
Generi fotografici praticabili:
Architettura
Naturalistico e Macro
Paesaggistico
Ritratto
Gli obiettivi fotografici da avare per scattare al meglio in questo luogo:
Grandangolo
Obiettivo kit
Teleobiettivo
Altre Info
Servizi disponibili nella zona:
Hotel/Ostelli
Ristoranti & Aree ristoro
Come arrivarci:
In auto
In treno
In bus/tram
Altri luoghi nei dintorni (in Singolo luogo)
Altri luoghi nei dintorni
Porto Antico di Genova
Distanza: 9 KM
San Fruttuoso di Camogli
Distanza: 12 KM
Boccadasse
Distanza: 5 KM
Villa Durazzo Pallavicini
Distanza: 18 KM
Zoagli
Distanza: 18 KM
Giardini Botanici Hanbury - Ventimiglia
Distanza: 136 KM