Riviera Del Conero
Banner GoogleAdsense Articolo

Cosa Vedere e Fotografare
RaccontaUscita
La Riviera Del Conero è il tratto di costa adriatica marchigiana che parte da Ancona e finisce a Numana, sovrastato dall'omonimo monte roccioso che scende a picco proprio sul mare. Un luogo in cui trovarsi immersi nella natura, anche selvaggia, a pochi passi da spiagge bellissime e in parte ancora incontaminate, raggiungibili solo da ripidi sentieri panoramici ricchi di vegetazione.Meta ideale per un'uscita fotografica, saranno infatti tanti gli spunti che potrai trovare per i tuoi scatti di ogni genere: dalla paesaggistica alla naturalistica fina al genere Architettura vista la presenza di molti borghi antichi insediati lungo tutto la riviera.
Una delle spiaggi più importanti della zona è quella delle Due Sorella Di Tirolo, nome derivante da due scogli simili presenti in quel luogo nel bel mezzo del mare.
Questo sarà un ottimo punto se vorrete scattare foto di tipo panoramico, e mettere alla prova ogni tipo di obiettivo, lo spettacolo delle onde che si infrangono contro le rocce rimane sempre qualcosa di magico.
La meta principale rimane la Baia di Portonovo, un paradiso situato nella natura, precisamente nel Parco Del Conero in una zona completamente immersa nel verde che si affaccia sul mare.
La Baia gode di un ottima nomea visto le sue acque incredibilmente cristalline e il verde completamente incontaminato, se sei alla ricerca di un posto dove, tra uno scatto e un altro, vuoi anche rilassarti e stare lontani dalla monotonia delle città, la Baia corre in tuo aiuto.
La presenza di enormi colline e piccoli boschi può darti la possibilità di immergersi nella natura con il Parco Naturale del Conero, situato a picco sul mare, a rendere questa davvero unica. Da qui è possibile ammirare e fotografare dei bellissimi panorami che includono l'intera Riviera, consigliato quindi avere un obiettivo Grandangolo per catturare questi bellissimi scorci panoramici.
Oltre alla natura, al mare cristallino e alle spiagge, vale la pane fare una visita anche a qualcuno dei numerosi borghi ricchi di storia e di cultura presenti nella zona.
Tra quelli sicuramente da visitare ci sono Potenza Picena, Camerano (molto famoso per le sue grotte), Osimo e la celebre Recanati, paese natale del poeta Giacomo Leopard.
Essendo una località balneare, in estate la Riviera Del Conero viene presa d'assalto da turisti e bagnanti, se ti interessa sopratutto scattare fotografie il consiglio è quello di organizzare l'uscita nel periodo primaverile e autunnale.
Posizione
Riviera Del Conero
Info Uscita Fotografiica
Generi fotografici praticabili:
Architettura
Astronomica
Naturalistico e Macro
Paesaggistico
Ritratto
Gli obiettivi fotografici da avare per scattare al meglio in questo luogo:
Grandangolo
Obiettivo kit
Teleobiettivo
Altre Info
Servizi disponibili nella zona:
Hotel/Ostelli
Ristoranti & Aree ristoro
Come arrivarci:
In auto
In treno
In bus/tram
Altri luoghi nei dintorni (in Singolo luogo)






Altri luoghi nei dintorni

Urbino
Distanza: 72 KM

Grotte di Frasassi
Distanza: 51 KM

Castelluccio di Norcia
Distanza: 95 KM

Norcia
Distanza: 98 KM

Monti Sibillini
Distanza: 90 KM

Loreto
Distanza: 21 KM
Ancona - zona Archi
Distanza: 0 KM